CHI SIAMO

Lo studio legale Negroni nasce nel 1984, ad opera del titolare, Avvocato Renato Negroni, e nel tempo si arricchisce di nuove ed aggiuntive professionalità, che in sinergia collaborano, formando un team collaudato ed affiatato.

L’innesto progressivo delle nuove professionalità ha consentito il formarsi di un'esperienza nei diversi settori del diritto, sia processuale che di consulenza, consentendo allo studio, nel suo insieme, di prestare assistenza legale a banche, Comuni, imprese a livello nazionale, e ricoprire incarichi in diverse procedure concorsuali.

Ad oggi è operante sull’intero territorio nazionale, si propone come una realtà dinamica, altamente specializzata, e in grado di offrire una varietà di servizi integrati, di consulenza e di assistenza giudiziale e stragiudiziale, in materie particolarmente complesse che richiedono competenze di natura interdisciplinare.

Mission

"Per aspera ad Astra" è il leitmotiv che guida una squadra di avvocati e di consulenti professionali, determinati e sempre presenti. Attraverso l'ascolto delle esigenze del cliente verranno proposte le soluzioni più dinamiche per il raggiungimento dell'obiettivo.

I Professionisti

Lo studio offre un servizio di qualità, grazie a team di esperti, collaudato nel tempo, con particolare attenzione all’aggiornamento costante degli strumenti, di studio e di ricerca, più moderni. Nella propria attività oltre agli avvocati interni, abilitati a patrocinare le controversie anche dinnanzi alle magistrature superiori, lo Studio Negroni si avvale di collaboratori e consulenti esterni, garantendo al cliente un'assistenza costante, completa e coordinata rispetto alla problematica rappresentata.

Gli Avvocati

Sono il cuore pulsante dello studio, che segue, consiglia e assiste, con passione e determinazione la clientela.

Avv. Renato Negroni

Fondatore dello Studio Legale Negroni, iscritto all'Ordine degli Avvocati di Velletri dal 1984 e abilitato al patrocinio delle controversie dinnanzi alle Magistrature Superiori. Il suo obiettivo è sempre stato quello di creare, ed operare, in una realtà dinamica e competente nelle diverse aree della Giurisprudenza. Grazie alla esperienza maturata negli anni, l'avvocato Negroni è oggi un noto esperto e professionista, non solo a livello locale, in grado di supportare imprese e privati con particolare attenzione alla risoluzione delle problematiche di tipo civile, penale o amministrativo riguardanti il Diritto Bancario, Societario, Tributario e Fallimentare. Oltre che dalla parte del cittadino, l’Avv. Renato Negroni, negli anni consolida il suo ruolo di ausilio e supporto ai Giudici del Tribunale di Velletri, con nomine di Curatore Fallimentare, Commissario Giudiziale e Commissario Liquidatore nell’ambito di importanti procedure concorsuali. Inoltre, l’Avvocato Negroni si occupa di esecuzioni immobiliari, essendo anche professionista delegato alle operazioni di vendita e di custodia giudiziaria presso il Tribunale di Velletri.

Avv. Massimo Negroni

Iscritto all'Ordine degli Avvocati di Velletri dal 2010, nella sua attività professionale si occupa di diritto civile, con prevalente attenzione al diritto Bancario, Fallimentare, recupero crediti ed Esecuzioni Immobiliari, Mobiliari e presso terzi, come difensore del debitore. Negli anni ha maturato esperienza nel campo del Diritto Penale, diventando il referente di punta dello studio in questa specifica area giuridica. Inoltre la sua specializzazione, interessa anche l’applicazione del d.lgs. 231/01.

Avv. Enrico Amicizia

Iscritto all'Ordine degli Avvocati di Velletri dal 1996, nel 2010 si abilita a patrocinare le controversie dinnanzi alle Magistrature Superiori. Da oltre vent’anni collabora con lo studio Negroni. Esperto in diritto civile, con particolare attenzione alla materia condominiale, successoria, nonché con riferimento ad azioni cautelari, possessorie, petitorie, sfratti e similari, a tutela della proprietà privata, nel tempo ha affinato la sua formazione anche in materia di infortunistica stradale e nel diritto assicurativo. Iscritto, con incarichi all’attivo, presso l’albo dei Curatori Fallimentari e quello dei delegati alle operazioni di vendita e di custodia giudiziaria, presso il Tribunale di Velletri.

Avv. Benedetta Bruni

Iscritta nel 2008, all'Ordine degli Avvocati di Latina, dopo aver terminato la pratica forense eseguita presso l’Ufficio Legale Inps di Latina e superato positivamente l’esame di stato per l’abilitazione alla professione legale, nel 2011, si trasferisce presso l’albo di Velletri e inizia a collaborare in maniera continuativa con lo studio Negroni. Specializzata in diritto del lavoro, previdenziale e assistenziale; si occupa anche di diritto societario, di relazioni industriali per le aziende e di diritto sindacale. Negli anni ha affinato la competenza in materia di vigilanza delle società, di tutela della privacy, di gestione e supporto alle aziende nella ottimizzazione e corretta gestione delle risorse umane. Dal 2011 è iscritta presso l’albo dei Curatori e Commissari nell’ambito di procedure concorsuali, del Tribunale di Velletri, con incarichi ricevuti e anche nell’albo dei professionisti delegati alla vendita. Prosegue ad incrementare la formazione professionale frequentando positivamente un Master de “Il sole 24 Ore” nel 2015, in materia di accertamento e contenzioso tributario e nel 2016, partecipando al corso di formazione relativo al Modello organizzativo 231/01: dalla normativa all’attività di controllo, sempre presso “La sole 24 Ore Business School”. Nel 2020, inoltre, consegue l’attestato di frequenza e di profitto al Corso di Alta Formazione in “(2019) Gestori della Crisi da Sovraindebitamento del consumatore e dell’impresa” presso la IUL di Firenze.

I Consulenti

Lo Studio Legale Negroni avendo quale obiettivo quello di rispondere con efficienza e competenza alle esigenze dei propri clienti, avendo a disposizione consulenti con rapporti consolidati negli anni, nella sua opera, si avvale di:

  • Commercialisti e consulenti fiscali
  • Consulenti del lavoro
  • Consulenti per la sicurezza
  • Medici legali
  • Periti stradali
  • Agenzie investigative private

Lo studio ha anche avuto modo di rafforzare collaborazioni con organizzazioni sindacali e patronati, al fine di sostenere il cliente verso la soluzione più consona alla problematica da affrontare.

Studio Legale Negroni

Opera sull'intero territorio nazionale, si propone come una realtà dinamica, altamente specializzata, e in grado di offrire una varietà di servizi integrati, di consulenza e assistenza giudiziale e stragiudiziale.

Informativa sulla Privacy

Marino

Corso Vittoria Colonna 4
00047 Marino
Tel. 06/93667686 – 06/93802443
Fax 06/9385108

Roma

Piazzale Metronio, 1
00183 Roma
Tel. Fax 06 7720 8431